Dai primi del ‘800 ad oggi.
La nostra storia ha radici lontane che risalgono ai primi anni del 1800.
La famiglia Di Tullio a Loreto Aprutino, in provincia di Pescara è conosciuta con il nomignolo “Li virtilis” (Dal dialetto: “Di Brittoli”). Non è chiaro come la nostra famiglia sia giunta a Loreto Aprutino, ma quello che è certo è che alla Contrada Sablanico del paese c’è una zona, l’unica nel territorio comunale dove quasi tutti sono legati da un grado di parentela proveniente dalla Famiglia Di Tullio e, quasi tutti, hanno a che fare con l’agricoltura.
In passato i componenti della famiglia Di Tullio furono braccianti agricoli di famiglie nobili. Successivamente, grazie a riforme agrarie, sacrifici e tanta voglia di fare, si passò dal bracciantato al lavorare in proprio i cari terreni.
A partire dalla seconda metà del ‘900, Nonno Guido, alla coltivazione degli ulivi, aggiunse gli ortaggi e diversi appezzamenti seminativi. Con il matrimonio di Papà Roberto e Mamma Rosanna arrivarono altri terreni del territorio di Moscufo.
Grazie ai terreni di Moscufo Nonno Giovanni ed i suoi fratelli erano già conosciuti e commerciavano in tutta Italia frutta ed ortaggi di alta qualità
L’azienda agricola è ulteriormente cresciuta negli anni ed oggi è una realtà in fase di espansione.
Oggi abbiamo consolidato la produzione ed abbiamo avviato la lavorazione dei nostri prodotti i quali sono un esempio di alta artigianalità agro alimentare sia sotto il punto di vista salutistico che per quanto riguarda la scelta del packaging, rustico e sempre raffinato.